Serie A

Roma, Fonseca: “Nei prossimi giorni potremmo avere Smalling con noi”

Ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro l’Hellas Verona, il tecnico della Roma Paulo Fonseca, soffermandosi anche sul futuro di Smalling. L’allenatore ha rivelato anche che Karsdorp rimarrà nella Capitale e che Dzeko sarà regolarmente a disposizione per il match, nonostante la trattativa in corso con la Juventus.

Fonseca commenta l’arrivo di Kumbulla

“Il centravanti vediamo. Kumbulla sarà con noi, ma è arrivato ieri e non è totalmente pronto per iniziare la partita, deve capire come giochiamo perché non abbiamo avuto modo per allenarci ed è un modo diverso da quello che ha avuto a Verona. Sono soddisfatto ed è un ragazzo intelligente“. 

Per quanto riguarda il futuro di Rick Karsdorp

Non è una soluzione d’emergenza in attesa di Peres. Giocherà domani e rimarrà con noi perché abbiamo fiducia verso lui. In queste settimane ha fatto un lavoro positivo e rimarrà con noi in questa stagione”. 

Fonseca sulle difficoltà di questo mercato

Non è un mercato facile, non abbiamo molto tempo. Siamo tutti insieme, con Guido e il presidente, lavorando per le soluzioni migliori per la squadra. È vero che manca qualche calciatore, ma stiamo lavorando su qualche giocatore che deve uscire. Sono soddisfatto di quello che stiamo facendo.

Su Edin Dzeko e il futuro di Chris Smalling

Dzeko è qui con noi, domani sarà della partita, non ha senso parlare di questo cambio. Dzeko è con noi. Ritorno Smalling? Sì, sono fiducioso. Stiamo lavorando per avere Smalling. Sono in contatto con lui, anche ieri ci ho parlato. Lui ha voglia di tornare alla Roma, noi abbiamo voglia di lui, penso che nei prossimi giorni potremmo averlo con noi“. 

Fonseca sulle insidie della gara contro l’Hellas Verona

“Contro il Verona è difficile giocare la palla, dobbiamo uscire veloci quando recuperiamo la palla per attaccare, anche perché loro sono molto bravi in questo, quando perdono il pallone è difficile per l’avversario trovare un uomo libero. Dobbiamo adattare il nostro modo di giocare per giocare contro il Verona”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio