Gaming

Roma, Florenzi e De Rossi entrano nel mondo degli e-Sport

Gli e-Sport sono il futuro del calcio, o questo è quantomeno il pensiero di Florenzi. L’ex capitano giallorosso, trasferitosi a gennaio al Valencia con la formula del “prestito secco” di 6 mesi, ha deciso di investire in questo settore. Insieme a lui anche un altro ex capitano glorioso della Roma, De Rossi.

I due ex capitani della Roma Florenzi e De Rossi investono negli e-Sport

Un investimento che è partito già qualche mese fa quello di Florenzi, che insieme al suo ex compagno di squadra De Rossi hanno deciso di entrare nel mondo del gaming. Un fenomeno questo che prende sempre di più i giovani ma che è in netta espansione anche tra i meno giovani. I due ex calciatori della Roma hanno infatti finanziato una “start-up” addentrata nel mondo degli e-Sport. Ne ha parlato così Florenzi in un’intervista a ‘Forbes’:

L’idea di entrare in questo mondo in un momento in cui nessuno aveva ancora la predisposizione per li eSport è partita da un mio consulente finanziario. Un investimento che trovo più sensato vista la mia età e che sento più vicino a me. Ci sono naturalmente differenze tra gli eSports e lo sport tradizionale, ma a livello di engagement rappresentano sicuramente il presente e il futuro dell’intrattenimento sportivo”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio