Calciomercato

Roma, la Fiorentina punta al giovane Antonucci

Paulo Fonseca in estate ha posto ed ottenuto il veto sulla cessione di Mirko Antonucci, cercato da diversi club in prestito. Attualmente l’esterno d’attacco non ha però accumulato molte presenze, solo 4, in questa stagione. Ora su di lui è piombata la Fiorentina.

Fiorentina su Antonucci

Fiorentina su Antonucci

Oltre la Fiorentina, sul calciatore ci sarebbero altri due club di Serie A che non sono usciti ancora allo scoperto. Ipotizziamo siano Sampdoria e Lecce. Diversi sono anche gli interessamenti di club di Serie B.

Mirko Antonucci, chi è

Mirko Antonucci, classe ’99, è un’ala sinistra che sa giocare entrambi i piedi. Si distingue per imprevedibilità e buona tecnica individuale. Bravo nel muoversi senza palla per attaccare gli spazi, viene paragonato al compagno di squadra Diego Perotti. Il 24 gennaio 2018 fa il suo esordio in prima squadra subentrando al 74′ a Cengiz Ãœnder nel match di Serie A pareggiato 1-1 contro la Sampdoria. Il 2 maggio esordisce invece in Champions League nella semifinale contro il Liverpool vinta 4-2. Il 19 luglio 2018 è stato ceduto in prestito al Pescara con cui colleziona 21 presenze stagionali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio