Serie A

Fiorentina, Pioli: “Sarebbe importante andare in vantaggio”

Roma-Fiorentina Pioli in conferenza: “Aggrediremo anche se sarà dura”

A poche ora dalla delicata trasferta all’Olimpico” contro la Roma, il mister della Fiorentina Stefano Pioli, ha tenuto la consueta conferenza stampa. Tante le parole spese in vista del difficile incontro per i toscani contro gli undici capitolini, reduci dal 4-1 in Champions League per mano del Barcellona. 

Quello che andrà in scena nel tardo pomeriggio di sabato potrebbe essere il primo bastone tra le ruote dei gigliati. Un freno a mano tirato dopo cinque partite disputate ad alta velocità. Una corsa che ultimamente sembra aver incontrato ben pochi ostacoli, a differenza di una Roma che è si a un buon posizionamento, ma ha anche dimostrato di concedere strada a chi le sta dietro. Il pareggio contro il Bologna nell’ultima partita lo dimostra. Un ragionamento colto a pieno dal tecnico viola che ha così dichiarato: “Affronteremo un avversario forte e aggressivo, che crea tanto ma che dall’altra parte potrebbe concederci qualcosa e dovremo sfruttare le occasioni”.

Sulla formazione che schiererà domani confida: “Metteremo in campo giocatori con altre caratteristiche e tutti fortunatamente sono pronti, sotto tutti i punti di vista. Al posto di Chiesa giocherà uno tra Gil Dias, Eysseric e Falcinelli. Dabo è in crescita ma ha ancora margini di miglioramento”.

Su Simeone che ha ripreso a segnare dopo un periodo di passività, ha dichiarato: “Lo troveremo ancora più rabbioso e motivato. A Udine ha fatto un gol che è nelle sue caratteristiche, controllando bene, resistendo e tirando. Deve ancora migliorare ma lo farà presto attraverso il lavoro”.

Thereau non sarà convocato per un fastidio al polpaccio, mentre ci sarà Sottil, giovane interessante della Primavera.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio