Serie A

Roma, Dzeko: “La fascia di capitano pesa, alcuni tifosi non li comprendo”

Edin Dzeko, attaccante della Roma, ha rilasciato una lunga intervista nella quale ha parlato anche della fascia da capitano che sta indossando da quando Florenzi è finito ai margini del club e del mancato trasferimento all’Inter in estate.

Roma Dzeko fascia capitano

“Quella fascia l’hanno indossata Totti e De Rossi, pesa. Ma sono pronto”.

Su Zaniolo

Zaniolo regala maglia tifoso

“Il primo giorno in allenamento andava a mille. E così ha continuato. Il talento ce l’ha, ma deve migliorare. È un bravo ragazzo e deve essere grato alla Roma, ora non deve pensare al futuro. Magari un giorno andrà altrove, gli ho detto di guardare avanti e non accontentarsi mai”.

Sugli addii di Totti e De Rossi

“Con loro avevi più personalità in campo e fuori, si è perso qualcosa. Con me, Kolarov, Fazio, Mirante e Florenzi ci sono tanti giovani, ora sta a noi indirizzarli”.

Sulla cessione all’Inter

“Il mercato è troppo lungo, nel mio caso ha pesato. Con la testa ero ovunque, così nel primo giorno di ritiro ho parlato con Fonseca e gli ho detto che mi sentivo un giocatore della Roma”.

Sul razzismo sugli spalti

“Non li comprendo proprio. Ho giocato con ragazzi di ogni paese, siamo tutti fratelli. Non capisco che cosa abbiano in testa, certa gente deve stare a casa. Allo stadio non ci serve”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio