Serie A

Roma, i giallorossi attaccano il Corriere dello Sport per la copertina ‘razzista’

Roma contro CorSport, con il club giallorosso che ha preso posizione con un messaggio piccato, contro la copertina del quotidiano.

Roma contro CorSport, la risposta del club alla prima pagina

Oggi la prima pagina del Corriere dello Sport vede in primo piano il titolo Black Friday. Un titolo usato per presentare la prossima sfida tra Inter e Roma. Sin qui nulla di male. I protagonisti della copertina sono Romelu Lukaku e Chris Smalling ex compagni di squadra al Manchester United e ora protagonisti nelle squadre della Serie A.

L’accostamento Black a due giocatori di colore, non è piaciuta alle persone, nonostante all’interno dell’editoriale si specifica subito il significato del titolo: “Alla faccia degli scemi che fanno “buu”, domani tutti dovremmo fare “ooh””. Rete indignata, tanto che su internet è scoppiata subito la polemica, con il titolo che è stato riportato da numerosi siti online stranieri, tra cui il popolarissimo Daily Mail.

Anche la Roma, da sempre contro la lotta al razzismo, con il suo profilo Twitter inglese si è scagliata contro il quotidiano sportivo. Sul canale social inglese ha pubblicato la foto della prima pagina del CorSport seguito dal messaggio: “Nessuno, assolutamente nessuno, nemmeno una singola persona, il titolista del Corriere dello Sport”. Un titolo pesante, che arriva in un momento forse sbagliato, visti i numerosi casi di razzismo negli stadi della Serie A.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio