Serie A

Roma, Campos: “I due gialli a Kluivert un po’ strani. Sulle condizioni di Kalinic e Cristante…”

Nuno Campos, vice di Fonseca, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio a reti inviolate contro la Sampdoria. Di seguito le sue parole.

Roma, Campos: “I due gialli a Kluivert un po’ strani. Sulle condizioni di Kalinic e Cristante…”

“Kalinic si tratta di una botta mentre Cristante è tornato dalla Nazionale con un fastidi al pube. Il cambio iniziale ha influito sulla gara e si è messo tutto più difficile nel finale di primo tempo. Poi nel finale ci si è messa anche l’espulsione”.

“Oggi i due gialli presi di Kluivert mi sembrano un po’ strani. Il ragazzo era di spalle e, io che ho giocato, è difficile prendere cartellini gialli quando sei di spalle. Non vorrei però parlare di questo”.

Sul possesso palla: “Abbiamo avuto diverse situazioni in cui è mancato l’ultimo passaggio, l’ultima scelta che avrebbe determinato un’occasione da gol. Non è il risultato che volevamo e soprattutto il nostro possesso palla non vuole essere sterile ma a causa di ultime scelte non è stato così. Stiamo costruendo un progetto, i cambi poi hanno influito su questo”.

Sulla gara di Pastore: “Si è espresso ad un buon livello fisico. Tatticamente ha dovuto adattarsi a questa nuova posizione ma è un giocatore che dà tutto per la squadra. Da questo punto di vista tutti hanno lottato ma quando devi fare cambi per necessità la partita diventa meno chiara”.

Su Dzeko: “Non avevamo la certezza fosse al 100% ma quando è entrato ha dato il suo contributo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio