Serie A

Roma, conferenza Smalling: “Razzismo fenomeno da estirpare”

Uno degli ultimi acquisti della Roma, Chris Smalling, ha parlato oggi, durante la classica conferenza stampa di presentazione. Ecco le sue parole.

Da Fonseca al razzismo

“Ho parlato con Fonseca al telefono, mi ha spiegato cosa voleva da me e dalla squadra. C’è stata subito sintonia su tanti aspetti. Dopo i primi allenamenti ho visto che chiede pressing e vuole difensori veloci e pronti per coprire la profondità alle spalle. Se è difficile per noi difensori giocare con questa filosofia? Sì è un tipo di calcio che mette una buona quota di responsabilità su di noi, ma a me piace giocare alto. Sono un tipo di calciatore a cui piace giocare aggressivo. Razzismo? E’ un fenomeno inaccettabile, va estirpato, è triste vedere questi comportamenti nella nostra epoca. Non riguarda solo l’Italia, ma tutto il mondo. I giovani devono imparare a comportarsi in modo diverso”.

Le possibilità in Europa League

“Ho già vinto l’Europa League e, si assolutamente, abbiamo tutte le qualità per vincere. Anzi siamo tra le favorite per vincere il torneo. Sarebbe bello per me. Per me è un’opportunità molto stimolante, non vedevo l’ora di arrivare e iniziare subito. Ora voglio concentrarmi solo sulla prossima partita e capire i metodi d’allenamento del mister. Poi a fine stagione vedremo, se la Roma sarà soddisfatta sarà un piacere per me rimanere in questo club”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio