Champions League

Roma, dalla Champions League arrivano quasi 100 milioni di euro

Roma Champions League 100 milioni in arrivo dalla UEFA

Stagione altamente proficua per la Roma in Europa, sia sotto il punto di vista sportivo che finanziario. Quest’anno la squadra di Di Francesco è quella che incasserà maggiori proventi dalla Champions League. Sono quasi 100 milioni di euro, 95 per l’esattezza, quelli che potrebbero fare la fortuna del futuro prossimo in casa giallorossa.

Dopo le continue cessioni di un big ogni estate, per il prossimo calciomercato i tifosi romanisti potranno vivere giorni felici. Non ultima la cessione di Salah, che ha portato con sé più di qualche malcontento ed il quasi addio di Dzeko a gennaio, non ci dovrebbero essere rivoluzioni.

Addio Fair Play Finanziario

Tra market pool e botteghino incasserà circa 100 milioni di euro che permetteranno di non incorrere nelle sanzioni dell’UEFA. Grazie a questo bel tesoretto Pallotta potrà permettersi di evitare il Fair Play Finanziario, che è pesato moltissimo negli ultimi anni. Nuovi investimenti, soprattutto nello stadio e in nuovi acquisti che possono permettere un futuro radioso alla Roma dunque alla finestra.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio