Champions League

Barcellona, Ter Stegen fa i complimenti al suo collega giallorosso

Roma-Barcellona Ter Stegen su Alisson: “Tra i migliori al mondo”

Grande eco mediatica quella di Alisson anche a livello europeo. Il portiere brasiliano della Roma sta facendo davvero una stagione strepitosa e chissà che non possa ripetersi anche stasera. Il numero uno della retroguardia giallorossa ha anche un curioso record in questa edizione della Champions League. E’ infatti l’unico portiere a non aver mai subito nemmeno una rete in casa nelle quattro partite sino ad ora disputate. 

A fargli i complimenti un altro grande portiere del calcio europeo, il blaugrana Ter Stegen. Queste le sue parole rilasciate in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Barcellona:Tra i migliori cinque portieri del mondo lo metto sicuramente Alisson. Ci sono tanti ottimi portieri tra cui anche Neuer, Buffon, De Gea, Ederson e lo stesso Alisson. Sono tutti portieri che possono segnare la differenza anche in partite come queste. Non so però dire chi sia il migliore, anche perché ognuno ha il suo stile di gioco”.

E sulla partita di questa sera l’estremo difensore ne parla così: “Credo che anche loro sappiano che la Champions ha una certa differenza rispetto al campionato. Noi abbiamo un notevole vantaggio e sarà difficile segnarci tre gol. Non dobbiamo pensare alla Roma ma solamente a noi stessi e chiudere subito la pratica”.

Articoli correlati

Back to top button