Champions League

Roma, il ritorno col Barça affidato a un francese

Roma-Barcellona: sarĂ  il francese Turpin l’arbitro del match

Ancora due giorni di preparazione psicologica per gli undici di mister Di Francesco che forse devono ancora digerire una cena pesante. I quattro gol del Barcellona rimangono indigesti per una squadra che, come la Roma, non è abituata a raccogliere il pallone per così tante volte nella propria porta. E lo ha dimostrato ieri, all’ “Olimpico”, quando non è riuscita a riportare la vittoria in una sfida che, sulla carta, non rientrava tra le piĂ¹ temute del campionato.

In queste 48 ore i giallorossi dovranno fare mente locale e capire che non è piĂ¹ permesso sbagliare. I blaugrana possono sfruttare il vantaggio dell’andata e serrare la loro porta. Tra i pochi punti a loro favore, oltre all’unico gol segnato al “Camp Nou”, i capitolini avranno il fattore casa dalla loro.

Se le formazioni non sono ancora ufficiali, arriva l’usuale designazione arbitrale. La sfida verrĂ  arbitrata dal francese Clemen Turpin, che sarĂ  coadiuvato dagli assistenti Danos e Gringore, dagli addizionali Buquet e Rainville, oltre al quarto uomo Zakrani. 

Non ci resta che attendere martedì sera alle 20:45 per assistere ad uno dei piĂ¹ entusiasmanti appuntamenti di Champions League. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio