Serie A

Roma, l’ex Balbo esalta Dzeko e punta su Zaniolo: “Può diventare un campione”

L’ex attaccante della Roma, Abel Balbo, nell’annata del terzo Scudetto giallorosso, è intervenuto ai microfoni di TeleRadioStereo. L’ex giocatore ha parlato del numero 9 di Fonseca, Edin Dzeko, e di Zaniolo.

“Dzeko fa giocare la squadra e segna”

L’ex giocatore della Roma, con la quale ha vinto anche una Supercoppa oltre al campionato, ha parlato così del bosniaco: “Dzeko E’ un giocatore completo perché non finalizza soltanto, fa giocare la squadra, tiene la palla e fa le triangolazioni quando serve. Ha visione di gioco, ha un’ottima tecnica individuale, ha l’ultimo passaggio. E’ un giocatore completo ed è un centravanti da 10 punti”.

“Zaniolo può dare grandi soddisfazioni”

Poi punta deciso anche sul trequartista giallorosso e della Nazionale: “Penso, come tutte le persone che lo hanno visto giocare dal vivo, che Zaniolo abbia tutte le carte in regola per diventare un vero e proprio campione. Può dare tantissime soddisfazioni sia alla Roma che alla nazionale italiana. Ha una struttura fisica, una tecnica e un modo di giocare che possono renderlo veramente un giocatore importante sotto tutti gli aspetti”. L’ex attaccante dunque punta in maniera decisa sul giocatore ex Inter, nonostante non ha iniziato bene la stagione, ma nelle ultime due partite ha segnato due gol decisivi contro Borussia Mönchengladbach e Milan.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio