ApprofondimentiSerie A

Roma-Atalanta 0-1: giallorossi spreconi, Gasperini primo in Serie A

Uno dei big match della 7a giornata, quello tra Roma e Atalanta è terminato 0-1 per la squadra di Gasperini, che sono primi in Serie A e sognano

Uno dei big match della 7a giornata, quello tra Roma e Atalanta è terminato 0-1 per la squadra di Gasperini, che sono primi in Serie A e sognano.

Roma-Atalanta 0-1, quante recriminazioni per i giallorossi

Partita intensa ieri all’Olimpico, con la squadra di Mourinho che però ne esce sconfitta, nonostante un gran partita giocata. La giornata inizia male, con il problema fisico di Dybala, che lo costringe a saltare il match. Però la Roma entra bene in campo, anche se è l’Atalanta a passare in vantaggio grazie a un gran gol di Scalvini. Da questo momento i giallorossi dominano la partita, con molte chance sprecate da un Abraham in difficoltà realizzativa.

Protagonista della partita Zaniolo, contenuto bene da Okoli nonostante qualche polemica su un possibile rigore non dato alla Roma, con Mourinho infuriato con l’arbitro Chiffi e che ha espulso il tecnico portoghese. Tutto il secondo tempo è stato caratterizzato dai molti falli dell’Atalanta, che ha chiuso con 7 ammonizioni, e dalle occasioni sprecate dai giallorossi, anche con Shomurodov sul finale di gara.

Stop che non ci voleva per la Roma, ma che è arrivato dopo una bella prestazione contro una nuova Atalanta rispetto agli anni scorsi: meno spettacolare, meno aggressiva, ma dannatamente compatta e cinica quando si tratta di far gol. Ora i bergamaschi di Gasperini possono sognare al ritorno in Champions League, e magari a qualcosa di più.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio