Calciomercato

Roma, restroscena Rodwell: era stato proposto anche al Frosinone

Rodwell al Frosinone. No, non è alcuna bufala di calciomercato, ma un semplice retroscena di mercato che ha visto il giocatore inglese vicino ai ciociari.

Rodwell al Frosinone, l’inglese si propose al club ciociaro

Oggi il centrocampista svincolato classe ’91 è in prova con la Roma a Trigoria. L’ex Manchester City e Everton proverà a convincere i giallorossi. L’obiettivo è quello rimpolpare la rosa di Fonseca che a seguito dei tanti e gravi infortuni a centrocampo è davvero decimata.

Secondo quanto riportato oggi da Calciomercato.com sembra che lo scorso anno, il giocatore inglese sia stato proposto al Frosinone nel mese di gennaio e sia al termine della stagione. Una proposta arrivata subito dopo la scadenza del suo contratto con il Blackburn. A bloccare la trattativa è stato il doppio no del club laziale, viste le alte richieste del calciatore inglese.

Chi è Rodwell? Ecco l’ex Manchester City e Everton

Ora come detto il centrocampista è in prova con la Roma. L’inglese si presenta con un curriculum di tutto rispetto. Si Nasce come una delle promesse del calcio inglese, lottando e governando, anche grazie al suo fisico possente, nell’Everton. Proprio con i Toffess effettua il suo esordio l’AZ Alkmaar a soli 16 anni e 284 giorni, facendo segnare un record in una partita internazionale.

Nell’estate 2012 dopo la corte serrata di mezz’Europa, passa al Manchester City per 20 milioni di euro. Qui vince un campionato al fotofinish con Mancini in panchina e una Coppa di Lega. Subito dopo però la situazione cambia e viste le poche presenze raccolte, decide di salutare i Citizens. Si trasferisce per 13 milioni al Sunderland, vivendo però il momento peggiore dei Black Cats.

Infatti arrivano ben due retrocessioni consecutive. Approdato in terza divisione, chiede la cessione che però arriverò solo la scorsa estate. Contratto di un anno con il Blackburn, collezionando 21 presenze e un gol nell’ultima stagione. A caratterizzare la carriera di Rodwell sono però i numerosi infortuni: dal 2009 al 2017 ha collezionato otto infortuni, fermandosi per 63 partite ossia ben 364 giorni di assenza. Problemi muscolare e alla caviglia, hanno fermato il centrocampista inglese.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio