Serie A

Rizzoli: “Il rigore in Lazio-Lecce di Babacar era da ripetere “

Il designatore degli arbitri, Nicola Rizzoli, ha parlato degli errori arbitrali e della VAR in stagione, nell’incontro tra arbitri, allenatori e giocatori. In particolare è stato trattato il tema del rigore in Lazio-Lecce a favore degli ospiti.

Rizzoli sul rigore in Lazio-Lecce

Tornando sull’episodio, il rigore concesso al Lecce era stato calciato da Babacar. L’ex Sassuolo e Fiorentina aveva sbagliato il tiro dagli 11 metri e sulla ribattuta l’ex Milan, Gianluca Lapadula, aveva ribadito il pallone in porta trovando il gol del 2-2. Su segnalazione del VAR, l’arbitro ha però annullato la rete. Perché? Lapadula era entrato in area di rigore prima che Babacar calciasse il pallone. Rizzoli dunque appoggia la decisione del VAR, ammettendo il pesante errore del direttore di gara che doveva intervenire prima.



“Un errore arbitrale, ma bravo il VAR a farlo ripetere”

Queste le parole dell’ex arbitro e ora designatore, Nicola Rizzoli: “Il rigore di Lazio-Lecce, se l’arbitro avesse visto, sarebbe stato da ripetere: senza dubbio. C’è un errore arbitrale, non stiamo qui a nasconderci. Qui l’arbitro avrebbe dovuto applicare la regola, il Var ha fatto quello che il protocollo prevede ed ha annullato il gol perché Lapadula era entrato dentro l’area di rigore”.


Rizzoli rigore Lazio Lecce


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio