Serie A

Rivoluzione Inter: cambiano nome e logo della squadra

L'Inter avrà un nuovo nome e logo, ma molti tifosi protestano sui social

Dopo la bella e netta vittoria contro la Juventus di ieri sera per 2-0, arriva una notizia che farà discutere moltissimo tifosi dell’Inter e addetti ai lavori. Infatti a Marzo ci sarà una vera rivoluzione, cambieranno nome e il logo della squadra. Il cambio dovrebbe avvenire il 9 Marzo, data dove verrà festeggiato il 113esimo compleanno dell’Inter. Il logo non è stato ancora ufficializzato e il nuovo nome sarà Inter Milano.

Cambiano nome e logo dell’Inter: nasce Inter Milano

Secondo La Gazzetta dello Sport, il nuovo nome sarà presente nel nuovo logo che verrà presentato a Marzo e sarà Inter Milano. Questo nome nuovo sarà incorporato nel logo, che sarà molto minimal, con le iniziali appunto I e M, ispirandosi probabilmente a quello della Juventus. La nuova denominazione riguarderà solo il brand della squadra, mentre la ragione sociale del club resterà Football Club Internazionale Milano. Quindi la società non cambierà nome, ma nel logo comparirà Inter Milano, in modo da dare un restyling al brand della squadra nerazzurra.

inter nuovo nome logo

E i tifosi insorgono

La notizia della mattinata ha scosso gran parte della tifoseria nerazzurra. Mentre alcuni vedono di buon occhio un restyling del brand dell’Inter, in modo così da incentivare le vendite del merchandising della squadra, e avere un look decisamente più moderno. Sono tantissimi i tifosi che si oppongono a questa svolta epocale, con espressioni come “La storia non si tocca”; “Un cambiamento inaccettabile”. Queste sono le dichiarazioni più frequenti dei tifosi sui social.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio