Calcio estero

Torino, il River Plate dedica una maglia al ‘Grande Toro’ al club granata (FOTO)

Una dedica davvero molto bella quella fatta dal River Plate al Torino con la maglia del Grande Torino. Un ricordo che va indietro negli anni ad una delle squadre più forti che hanno segnato n’epoca storica nel calcio. In ricordo anche dell’amichevole dello scorso 26 maggio disputata tra le due squadre, un regalo che ha fatto felice la società granata che ci tiene molto alla memoria di quella storica compagine.

River Plate dedica al Grande Torino: la maglia celebrativa al club granata

Il legame societario che va avanti ormai da moltissimo tempo tra River Plate e Torino si fa sempre più indissolubile. I due club da sempre amici e congiunti nel ricordo del ‘Grande Torino’, sono sempre molto attenti a ricordare quella squadra che negli del secondo dopoguerra si distinse non solo nel calcio italiano, ma in tutto il mondo.

river plate grande torino
fonte foto: toronews

Per questo il club argentino ha voluto donare ed inviare al Torino la dedica del club granata con una casacca a tema. La divisa, quella granata usata come seconda maglia, ha sulle spalle il numero 49 e la scritta Grande Torino. La giornata del 4 maggio 1949 non è mai passata inosservata agli occhi dei club di tutto il mondo e la testimonianza pratica di un gesto come quello del River Plate è una storia che fa bene a questo sport.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio