Nazionale

Milan, Rivaldo boccia Paquetà: “Triste vede cosa è successo alla maglia numero 10 del Brasile”

Rivaldo boccia Paquetà, con il campione brasiliano che attacca il suo connazionale e la scelta del ct Tite di assegnare la maglia numero 10 al giocatore del Milan.

Rivaldo boccia Paquetà, le parole dell’ex Pallone d’Oro 

rivaldo boccia paquetà

La scelta del commissario tecnico del Brasile Tite, non è piaciuta a Rivaldo. L’ex campione di Barcellona e Milan,  le ha aperto una grande discussione che vede come principale protagonista Paquetà. Con Neymar non convocato, il CT della Seleçao Tite ha affidato la maglia n°10 del Brasile al centrocampista del Milan. Il risultato? Brutta prestazione e sostituzione all’intervallo. Situazione che ha portato su tutte le furie l’ex campione del mondo e Pallone d’Oro Rivaldo che ha scritto un lungo post su Instagram:

Ho visto la partita tra Brasile e Argentina ed è stato molto triste vedere cosa è successo con la maglia numero 10- Hanno dato la maglia numero 10 a Paquetá…La 10 del Brasile è una maglia rispettata in tutto il mondo, non è pensata per restare in panchina né tanto meno per uscire all’intervallo, perché è la maglia che tutto il mondo conosce. Una maglia indossata e onorata da Pelé, Rivelino, Zico, Rivaldo, Kaka, Ronaldinho, Neymar…”

rivaldo boccia paquetà

“Non bisogna prendersela con Paquetà ma con lo staff tecnico, con chi ha preso la decisione, perché conoscono il peso di questa maglia e ora rischiano di bruciare un ragazzo di ventidue anni che può avere un grande futuro con la nazionale brasiliana. Il ct sta facendo bene a proteggere Rodrygo, che sta facendo molto bene al Real Madrid, e per questa partita avrebbe potuto proteggere anche Paquetà evitandogli di indossare la 10, sappiamo tutti che tra Brasile e Argentina non potrà mai esserci una partita amichevole

Pasquale Barbato

Avvocato per passione, giornalista di professione, Pasquale Barbato ha una sola missione: la sta ancora cercando. Tifoso del Napoli, ama i motori, la buona cucina e la sua fidanzata

Articoli correlati

Back to top button