Calcio estero

Emiliano Sala, ritrovati i resti di un aereo: le ultime

Ritrovati resti aereo Sala, potrebbero appartenere proprio al velivolo scomparso dai radar che trasportava l’attaccante a Cardiff.

Secondo quanto riferito da ‘Britain’s Air Accidents Investigation Branch’, i cuscini di due sedili ritrovati su una spiaggia francese sembrano appartenere all’aereo sul quale era salito lo sfortunato argentino.

Ritrovati resti aereo Sala: il comunicato

“Da quando abbiamo aperto le indagini lo scorso 23 gennaio, abbiamo raccolto dati riguardanti volo, aereo e personale, e abbiamo analizzato i dati radar del nostro traffico aereo. Abbiamo lavorato a stretto contatto con le altre autorità internazionali e abbiamo tenute informate le famiglie dei soggetti coinvolti”.

La mattina di lunedì 28 gennaio siamo stati informati dall’autorità investigativa del ritrovamento di un cuscino di un sedile in una spiaggia vicino Surtainville sulla penisola del Cotentin. Un secondo cuscino è stato poi ritrovato nella stessa zona più tardi quello stesso giorno. Da un esame preliminare abbiamo concluso che è probabile che i cuscini provengano dall’aereo disperso”.

Abbiamo commissionato un’indagine subacquea del fondo marino per cercare di individuare eventuali altri resti dell’aereo. A causa delle condizioni meteorologiche ci aspettiamo che la ricerca possa iniziare alla fine di questo weekend per un totale di tre giorni. Stiamo lavorando a stretto contatto con le persone coinvolte per massimizzare la possibilità di localizzare eventuali altri resti”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio