CuriositàRass. StampaSerie A

Genoa, Preziosi infierisce: “Ecco perché ho esonerato Ballardini”

Dopo l’attacco di ieri, Enrico Preziosi torna alla carica su Davide Ballardini, esonerato ieri e sostituito da Ivan Juric sulla panchina del Genoa. Il patron dei liguri, sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, ha spiegato i motivi del cambio tecnico.

Le parole di Preziosi

“Ballardini non mi convinceva più, Juric mi convinse la prima volta che gli diedi il Genoa e dopo averlo incontrato oggi (ieri, ndr) ancora di più. Ho sempre pensato che fosse un buon allenatore e penso che sia l’allenatore giusto per il Genoa: ce l’avevo in casa, non avevo bisogno di fare scommesse. Il calcio di Ballardini non mi dava certezze e io non posso discutere ogni domenica con il mio allenatore.

E poi ero stanco di vedere certe partite dopo aver investito fra tutto una cinquantina di milioni. Il sistema giusto per questo Genoa è il 3-5-2: è stato costruito per giocare così e l’abbiamo costruito così d’accordo con Ballardini, insieme a lui. Non conta solo la classifica, ma come una squadra sta in campo: se dopo due mesi non ci sta bene, vuol dire che qualcosa non funziona. Noi abbiamo sofferto anche quando abbiamo vinto”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio