Calcio estero

UFFICIALE – Irlanda, si ritira Robbie Keane

Una bandiera dell’Irlanda ha deciso di ritirarsi. Si tratta di Robbie Keane ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato a 38 anni attraverso un comunicato ufficiale: “Partendo dal Crumlin United sono arrivato a girare il mondo in posti come Milano, Londra e Los Angeles: non avrei mai immaginato il percorso che avrebbe preso la mia vita da calciatore”.

“Sono andato oltre le speranze che avevo da ragazzino che cresceva a Dublino. Ho lasciato casa a 15 anni per intraprendere la mia carriera in Inghilterra e sembra passata una vita. Ero un calciatore di strada pieno di speranza, grandi ambizioni e determinazione. Avevo solo bisogno di una possibilità” ha scritto Keane che appende le scarpette al chiodo dopo 737 partite da professionista in squadre di club con 325 reti, più il record di presenze (146) e reti (68) con la nazionale irlandese.

Dopo aver brillato con la maglia del Tottenham in Premier League, Keane vanta nella sua grossa carriera anche un breve periodo con l’Inter. Ben 14 presenze e 3 reti nel 2000 per l’irlandese che però resterà nel mondo del calcio: infatti rivestirà un ruolo nello staff del commissario tecnico dell’Irlanda Mick McCarthy.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio