Calcio estero

River Plate – Boca Juniors, i Millonarios vincono la Copa Libertadores

Il River Plate batte il Boca Juniors e vince la Copa Libertadores 2018. Al Bernabeu, i gol di Quintero e Martinez nei tempi supplementari decidono il Superclasico più importante della storia.

Eppure le Xeneizes erano passati in vantaggio con Benedetto sul finire del primo tempo, ma ciò ha praticamente scatenato la reazione dei Millonarios che con l’ex Genoa Pratto hanno trovato la rete dell’1-1.

Ai supplementari, col Boca rimasto in nove per l’espulsione di Barrios e l’infortunio di Gago, il River ne approfitta e si aggiudica la ‘finale del Secolo’: per una notte, Madrid e tutta l’Argentina è biancorossa.

Tabellino River – Boca

RIVER PLATE (4-4-2): Armani; Montiel (dal 74′ Mayada), Maidana, Pinola, Casco; E. Palacios (dal 97′ Alvarez), E. Perez, Ponzio (dal 58′ Quintero); Fernandez (dal 111′ Zuculini), G. Martinez, Pratto. Allenatore: Gallardo.

BOCA JUNIORS (4-3-3): Andrada; Buffarini (dal 111′ Tevez), Izquierdoz, Magallán, Olaza; Barrios, Nández, Perez (dall’89′ Gago); Pavon, Benedetto (dal 62′ Abila), Villa (dal 96′ Jara). Allenatore: Schelotto.

Marcatori: Benedetto (B, 44′), 68′ Pratto (R), 109′ Quintero (R), 122′ Martinez (R).

Ammoniti: Ponzio, Fernandez, Maidana Casco (R); Perez, Barrios, Tevez (B).

Espulsi: Barrios (B).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio