Serie B

Juve Stabia – Pordenone 4-2, dominio delle Vespe nello scontro tra neo-promoesse

Finisce con un risultato netto a favore dei padroni di casa il match del Menti tra Juve Stabia e Pordenone, valido per l’8^ giornata di Serie B. La sfida tra due delle tre neopromosse, dunque, viene vinta in maniera inequivocabile dagli uomini di Caserta che conquistano così tre punti fondamentali per allontanarsi dall’ultimo posto in classifca. I neroverdi, reduci da 4 punti contro le retrocesse Chievo e Empoli, incappano in una brutta sconfitta in termini di risultato ma soprattutto di prestazione.

Cronaca Juve Stabia – Pordenone

Pronti, via e la Juve Stabia passa quasi subito in vantaggio: sugli sviluppi di un corner calciato, Mezavilla stacca più in alto di tutti e di testa mette il pallone in rete. Dopo appena 5′, invece, arriva il pareggio del Pordenone con una conclusione da fuori di Misuraca. L’1-1, però, dura pochissimi minuti perché i padroni di casa tornano di nuovo in vantaggio con Forte che, approfittando del mal posizionamento di Di Gregorio, mette dentro a porta vuota.

La partita è davvero avvincente al Menti e arriva anche il 3-1 delle Vespe: al 20′, nuovamente sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Calvano controlla col petto, mette giù il pallone e col destro punisce la difesa avversaria. Alla mezz’ora, il pubblico di casa esplode ancora di gioia grazie a Canotto che, da posizione defilata, calcia d’esterno destro beffando il portiere. Sul finire del primo tempo, gli ospiti si rendono molto pericolosi colpendo il palo con Mazzocco.

Nella ripresa, i ritmi sono decisamente bassi con la Juve Stabia in totale controllo del risultato e della partita. Al 65′ i gialloblù vanno anche ad un passo dal 5-1, ma la rovesciata di Germoni sul passaggio corto di Mezavilla viene respinta da Di Gregorio di pure istinto. Nel finale, i neroverdi accorciano grazie a Calò che trafigge Russo con un colpo di testa fortuito sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Burrai.

Tabellino e pagelle Juve Stabia – Pordenone

JUVE STABIA (4-3-3): Russo 6; Vitiello 6, Mezavilla 6.5, Troest 6, Germoni 6; Calò 6.5, Calvano 6.5 (dal 72′ Addae 6), Mallamo 7.5 (dal 69′ Bifulco 6); Canotto 7 (dal 79′ Melara s.v.), Forte 7, Elia 6.5. Allenatore: Caserta.

PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio 5; Almici 5, Camporese 5.5, Barison 5.5, De Agostini 5; Misuraca 6 (dal 70′ Zammarini 6), Burrai 5.5, Mazzocco 5.5; Gavazzi 5.5 (dal 53′ Candellone 5.5); Monachello 4.5 (dal 38′ Ciurria 5.5), Strizzolo 5. Allenatore: Tesser.

Arbitro: Abbattista di Molfetta.

Marcatori: Mezavilla (J, 8′), Misuraca (P, 13′), Forte (J, 16′), Calvano (J, 20′), Canotto (J, 29′), Calò (P, 85′ aut.).

Ammoniti: Calvano (J, 56′), Troest (J, 60′), Strizzolo (P, 60′), Candellone (P, 65′), Zammarini (P, 82′).

Espulsi:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio