Serie B

Juve Stabia – Frosinone 0-2: i ciociari sbancano il Menti

Finisce con un risultato a favore dei padroni di casa la partita tra Juve Stabia e Frosinone, valida per la 15^ giornata di Serie B. Al Menti, le Vespe non riescono a sfruttare ancora il fattore Menti e restano ancora in piena zona play-out, a tre punti dalla Cremonese quintultima. Con questo successo, il primo in trasferta di questo campionato, gli ospiti raggiungono addirittura il quarto posto in classifica.

Cronaca Juve Stabia – Frosinone

La prima squadra a rendersi pericolosa è la Juve Stabia con una conclusione pericolosa di Calò dal limite dell’area di rigore al 5′, ma a passare in vantaggio è il Frosinone: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto corto, Beghetto raccoglie palla al limite dell’area e con una sassata piega le mani a Russo. Pochissimi minuti dopo i ciociari vanno vicinissimi al raddoppio, ma il tocco sotto di Dionisi a tu per tu col portiere termina alto sopra la traversa. Lo stesso numero 10 sfiora ancora lo 0-2 poco dopo, trovando però questa volta un salvataggio miracoloso dell’estremo difensore avversario. I padroni di casa, invece, si fanno nuovamente pericolosi al 40′ con un bolide di Ricci dalla distanza che non trova impreparato Bardi.

La prima palla-gol della ripresa viene creata ancora una volta da Dionisi, che al 54′ colpisce il palo con una splendida conclusione a giro dalla sinistra. Per lunghi tratti del secondo tempo si assiste a una fase blanda della partita, in cui la Juve Stabia prova ad infrangere il muro del Frosinone che a sua volta prova a colpire le Vespe in contropiede. È proprio così, infatti, che gli uomini di Nesta sfiorano il raddoppio: Ciano si invola sulla fascia e serve Novakovikh che raccoglie palla in area di rigore, se la porta sul destro e tira in porta trovando però il prodigioso intervento difensivo di Vitiello. Sugli sviluppi del calcio d’angolo successivo, invece, i ciociari colpiscono la traversa con la conclusione velenosa di Ciano. Al 84′, i padroni di casa sfiorano l’1-1 con il calcio di punizione dai 25 metri di Calò che finisce di poco alto sopra la traversa. In pieno recupero, l’arbitro assegna un calcio di rigore agli ospiti per fallo di Russo su Novakovikh: dal dischetto Ciano non sbaglia e chiude i giochi.

Tabellino e pagelle Juve Stabia – Frosinone

JUVE STABIA (4-3-3): Russo 6.5; Vitiello 5.5, Mezavilla 5.5, Fazio 6, Ricci 5.5; Mallamo 5.5 (dal 79′ Bifulco s.v.), Calò 6, Carlini 5 (dal 67′ Addae 6); Canotto 4.5, Forte 5.5, Elia 5 (dal 53′ Boateng 5.5). Allenatore: Caserta.

FROSINONE (3-5-2): Bardi 6; Brighenti 6, Ariaudo 6.5, Capuano 6; Zampano 5.5, Rohden 5.5 (dal 74′ Haas 6.5), Maiello 6, Gori 6, Beghetto 6.5 (dall’89’ Salvi s.v.); Dionisi 6.5 (dal 60′ Ciano 7), Novakovikh 5.5. Allenatore: Nesta.

Arbitro: Abbattista di Molfetta.

Marcatori: Beghetto (F, 10′), Ciano (F, 90′ +3).

Ammoniti: Forte (J, 27′), Canotto (J, 45′), Dionisi (J, 45′), Vitiello (J, 45′ +1), Capuano (F, 70′), Maiello (F, 82′), Russo (J, 90′ +2).

Espulsi:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio