Serie B

Juve Stabia – Benevento 1-1, pari senza infamia e senza lode nel derby campano

Finisce con un risultato di parità il match del Menti tra Juve Stabia e Benevento, valido per la 12^ giornata di Serie B. Le Vespe, sconfitte nell’ultimo turno contro il Livorno, conquistano un buon punto contro una squadra nettamente più quotata mentre i sanniti continuano ad essere la squadra con il maggior numero di risultati positivi del campionato cadetto.

Cronaca Juve Stabia – Benevento

Dopo un inizio privo di emozioni e abbastanza nervoso, al 13′ arriva la prima occasione da gol della Juve Stabia: su un cross pericolosissimo di Calò, Tello anticipa provvidenzialmente Canotto rischiando l’autorete. Tra il 15′ e il 21′, il Benevento sfiora in due occasioni il gol con due tiri-cross che prima Coda e poi Sau non riescono di poco a spingere in rete. Poco prima della mezz’ora, invece, arriva il vantaggio delle Vespe con una strepitosa conclusione di Calò dai 25 metri che non lascia scampo a Montipò e fa esplodere il Menti. Nel finale di primo tempo, Russo compie una grande intervento sul tiro di prima di Kragl dal limite dell’area.

Nella ripresa arriva quasi subito il pareggio degli ospiti: sugli sviluppi di un calcio di punizione di Kragl, Tonucci perde la marcatura su Coda che abbastanza facilmente trafiggere Russo. Poco dopo, gli Stregoni sfiorano il raddoppio con una conclusione di Sau dal limite che trova il grande intervento del portiere. Intorno all’ora di gioco, il Benevento resta in dieci per un’espulsione di Caldirola: nonostante l’inferiorità numerica, gli uomini di Inzaghi tengono bene il campo e non concedono nulla ai padroni di casa. Ciò ha creato un po’ di malumore tra i tifosi stabiesi che, in 11 contro 10, si aspettavano un atteggiamento più intraprendente della squadra allenata da Caserta.

Tabellino e pagelle Juve Stabia – Benevento

JUVE STABIA (4-2-3-1): Russo 6; Vitiello 6.5, Tonucci 5.5, Troest 6, Germoni 6; Calò 6.5, Calvano 6 (dall’84’ Rossi s.v.); Melara 5.5 (dal 57′ Elia 5.5), Mallamo 5 (dal 76′ Di Gennaro 6), Canotto 6; Cissè 5. Allenatore: Caserta.

BENEVENTO (4-4-2): Montipò 6; Maggio 5.5, Tuia 6, Caldirola 5, Letizia 5.5; Kragl 6.5 (dal 67′ Insigne 6), Hetemaj 5.5, Viola 6, Tello 5.5 (dall’82’ Improta s.v.); Coda 6.5, Sau 5.5 (dal 63′ Antei 6). Allenatore: Inzaghi.

Arbitro: Illuzzi.

Marcatori: Calò (J, 28′), Coda (B, 55′).

Ammoniti: Calò (J, 4′), Caldirola (B, 12′ e 62′), Kragl (B, 27′), Mallamo (J, 40′), Canotto (J, 81′), Letizia (B, 81′).

Espulsi: Caldirola (B, 62′).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio