Nazionale

Rissa tra giocatori del Perù e polizia a Madrid. Il portiere in commissariato

Rissa tra i giocatori del Perù e la polizia spagnola. E’ successo a Madrid nella sera tra la vigilia e il giorno dell’amichevole contro il Marocco, in programma proprio nella capitale spagnola nello stadio dell’Atletico questa sera alle 21:30.

Incredibile rissa tra i giocatori del Perù e la polizia spagnola a Madrid

I giocatori sudamericani erano usciti dall’albergo per salutare i numerosi connazionali che si erano radunati all’ingresso per incitarli.

A quel punto inzia la confusione. Marca, in Spagna, scrive che secondo il racconto di diversi testimoni, un membro della Policía Nacional avrebbe spinto Yoshimar Yotún, nazionale peruviano, scambiandolo per un tifoso. Da lì la reazione, altri spintoni e il caos generale. A quel punto il centrocampista si sarebbe innervosito e, rapidamente, è iniziata la serie di spintoni tra le parti.

L’intervento della polizia ha fatto infuriare i giocatori, col portiere Pedro Gallese tra i più attivi nella difesa dei propri connazionali che di seguito è stato trattenuto dalla polizia e si è recato in commissariato per rilasciare dichiarazioni su quanto accaduto. Poi è stato rilasciato senza accuse a carico, come ha confermato con un tweet il profilo ufficiale del Ministero delle relazioni estere peruviano: “Il consolato generale del Perù a Madrid – si legge – comunica che il giocatore Pedro Gallese è recentemente rientrato dalla stazione di polizia dove ha rilasciato dichiarazioni, senza accuse”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio