Serie A

Rinvio partite Serie A: la Lega dice che si deve giocare, ma match a rischio

In Serie A alcune squadre hanno molti giocatori positivi al Covid, c'è il rischio di rinvio di alcune partite

Situazione delicata in Serie A, a causa di alcune squadre con molti giocatori positivi al Covid, c’è il rischio di rinvio di alcune partite. La Lega Calcio è irremovibile, ma la situazione potrebbe cambiare.

Rinvio partite Serie A: alcune partite a rischio

La prima giornata del 2022 di Serie A rischia di essere condizionata dal rinvio di alcune partite, ma l’intenzione della Lega è quella di giocare regolarmente. A differenza dell’anno scorso, non c’è un numero minimo di positivi in squadra che farebbero scattare l’automatico rinvio del match. Ma c’è il pericolo delle ASL, che potrebbero impedire ad alcune squadre di partire, e quindi di non giocare il match. Ciò è quello che potrebbe accadere per il Napoli, che domani dovrebbe sfidare la Juventus, ma anche Salernitana, Bologna, Verona e Udinese in particolare.

La situazione è in divenire, ma il rischio di vedere alcune partite rinviata c’è ed è consistente: la Lega però ha confermato più volte che si giocherà regolarmente. C’era la remota possibilità di un rinvio di queste due giornate, del 6 e 9 gennaio, ma non essendoci poi slot liberi per recuperarle sarebbe stato molto complicato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio