Uefa, rinviate Nations League, Europeo Femminile ed Europeo Under 21

Nella giornata di ieri l’Uefa oltre che annunciare il rinvio al 2021 dell’Europeo, ha annunciato quello di ulteriori competizioni. Parliamo della fase finale di Nations League, dell’Europeo Femminile e dell’Europeo Under 21, a causa dello slittamento di Euro 2020.

Bisognerà capire adesso quando verranno recuperate queste competizioni, seppur sembrerebbe probabile lo slittamento al 2022. In quell’anno in cui i Mondiali si disputeranno a dicembre e quindi ci sarebbe il giusto spazio a giugno per recuperarle.

Nations League che avrà inizio il prossimo settembre, con l’Italia che è stata inserita nel Gruppo 1 della Lega A con Bosnia Herzegovina, Olanda e Polonia. Azzurri che dovrebbero raggiungere il primo posto nel girone, per centrare la qualificazione alla fase finale.

Europeo Under 21 invece che erano in programma dal 9 al 26 giugno 2021 e che dovranno inevitabilmente essere ricollocati. Steso discorso per l’Europeo Femminile, che era stato programmato invece addirittura dal 7 luglio al 1′ agosto 2021 e che l’Uefa ha deciso di rinviare.

Exit mobile version