Serie A

UFFICIALE – Fiorentina, rinnovo Ranieri: “Felice, ma la strada è lunga”

Rinnovo Ranieri – Fiorentina, con il giovane difensore della squadra Viola che ha prolungato il suo contratto per altri 5 anni con il club.

Rinnovo Ranieri – Fiorentina, il commento del giocatore

Pescara su Ranieri

Rinnovo avvenuto con una conferenza stampa, dove il giocatore accompagnato dal diesse Daniele Pradè ha parlato alla stampa. Ecco le sue parole:

“Devo ringraziare il direttore e la Fiorentina per la fiducia. Posso dire di essere “tra i grandi” anche se la strada è molto lunga e la carriera è tutta davanti a me. Devo migliorarmi ogni giorno. Non mi sono mai sentito lontano da questa maglia. Dopo alcune esperienze sono tornato per giocarmela con la fiducia del mister. L’U21 è un’emozione”.

“A me un anno in B è servito per farmi le ossa ma magari altri sono già pronti e non hanno bisogno di questo passaggio. Mi sento più pronto tatticamente ma anche fisicamente. Sto lavorando molto. Seguo molto i più anziani come Pezzella e Caceres. Mi dicono di essere sempre concentrato e non avere mai cali d’attenzione perché il nostro è il ruolo più difficile. Idolo? Ammiro Sergio Ramos ma anche tanti altri calciatori di grande livello nel mio ruolo”.

“Ruolo? Con le giovanili ho sempre giocato come terzino, ma in Serie B ho giocato sempre come terzo di difesa. Io preferisco giocare a sinistra in entrambi i ruoli ma l’importante è giocare. Devo ringraziare parecchi allenatori, in primis Montella che mi ha fatto esordire. Non posso dimenticare Grassadonia che mi ha fatto giocare 30 partite in B. Poi ringrazio Fiorino e Quaranta di Spezia che mi hanno trasmesso la passione per il calcio. Devo migliorare ancora tanto, soprattutto nella concentrazione durante la gara. Il mio pregio migliore è la tranquillità quando difendo”.

Rinnovo Ranieri – Fiorentina, arriva il commento del ds Pradè

“Abbiamo raggiunto un accordo di 5 anni a crescere in base al merito. Sono contento perché è cresciuto con noi, è un ragazzo applicato che vuole crescere. E’ una delle pianticelle che devono crescere sperando che ci sia la pazienza da parte di tutti. Crediamo molto nelle sue capacità e nelle sue qualità”

 

Pasquale Barbato

Avvocato per passione, giornalista di professione, Pasquale Barbato ha una sola missione: la sta ancora cercando. Tifoso del Napoli, ama i motori, la buona cucina e la sua fidanzata

Articoli correlati

Back to top button