Serie A

Juventus, si lavora per il rinnovo di Matuidi

Non solo il mercato, in casa Juventus tiene banco anche il capitolo rinnovi. Tra i giocatori in scadenza c’è anche Blaise Matuidi. Il francese si è dimostrato una pedina fondamentale per Sarri, nonostante le tante critiche ricevute dai tifosi soprattutto per la sua poca velocità nella manovra offensiva.

Rinnovo Matuidi

L’ex PSG spegnerà conterà 33 anni alla fine di questa stagione, e ciò fa un po’ titubare la dirigenza bianconera. I primi contatti con Raiola, con cui il rapporto è ottimo, non hanno prodotto niente di ufficiale, ma la sensazione è che si vada verso un prolungamento fino al 2021 e con un ingaggio inferiore ai 3,5 milioni che percepisce adesso. Molto probabilmente la situazione si farà più chiara al termine della sessione di mercato. Paratici, inoltre, tenterà di blindare Dybala in vista di un possibile assalto delle big in estate.

Strategia Juventus

Il prolungamento per un solo anno potrebbe essere anche una strategia da parte della società bianconera. Con il giocatore in scadenza ci sarebbe la possibilità di perderlo a zero, e un possibile prolungamento, anche solo di un anno, lo renderebbe un elemento utile per fare cassa nella prossima sessione di trattative. È chiaro infatti che la Juventus investirà soprattutto sul centrocampo e, il campione del Mondo, potrebbe essere il sacrificato per far posto a Tonali o Pogba.

Articoli correlati

Back to top button