CalciomercatoSerie A

Rinnovo Icardi, è stallo tra le parti, ma l’Inter preme per l’accordo

Non sarà semplice, ma il prima possibile l’Inter e Icardi dovranno trovare la quadra. Quella che sta diventando una Telenovela tra le due parti, se tenuta ancora fuori controllo, rischierebbe di ingigantirsi in un inutile caso di mercato che non farebbe il bene sia del club che del ragazzo. In questa già lunga trattativa, infatti, a mancare sembra essere proprio la chiarezza, con una dimensione mediatica sfuggita di mano ai vertici nerazzurri.

Il piano di Wanda, lanciato nel ‘salotto’ di Tiki Taka in occasione della sua ultima apparizione televisiva, sta al momento producendo gli effetti sperati. L’attenzione intorno al centravanti argentino cresce giorno dopo giorno e le voci di mercato – vere o meno che siano – sono ormai oggetto di dibattito pubblico. Ma dove sta la verità in tutta questa enorme vicenda? Il silenzio di Icardi mantenuto sino ad oggi era prevedibile. Più volte, il capitano nerazzurro ha infatti dichiarato di non occuparsi di mercato, ma di essere sempre concentrato esclusivamente sugli affari in campo, intento a migliorare nel mestiere che meglio gli riesce: fare gol.

Lo scorso mercoledì si era parlato di un presunto contatto telefonico tra l’amministratore delegato interista, Giuseppe Marotta, e la moglie-manager dell’argentino, Wanda Nara. I due si sarebbero sentiti per concordare una data per il tanto atteso incontro, per fissare un tavolo e dare ufficialmente via ai negoziati. Il club avrebbe voluto incontrare la showgirl entro il fine settimana per scongiurare altre dichiarazioni pungenti dell’agente nell’appuntamento di domenica sera a Tiki Taka. In realtà, però, nessun appuntamento è stato stabilito, con le parti che si aggiorneranno probabilmente in settimana.

Per quanto concerne la richiesta di Icardi, Mauro oggi percepisce dall’Inter un ingaggio di oltre cinque milioni, bonus compresi, e vorrebbe arrivare a quota 9. L’Inter è disposta ad alzare la parte fissa e ad arrivare – sempre comprendendo i bonus – a uno stipendio di 7 milioni a stagione. Una distanza al momento di due milioni, dunque, che balla tra domanda ed offerta.

Sul fronte societario, resta tutta la volontà ad andare incontro quanto più possibile alle richieste dell’entourage del capitano interista, senza però cedere sul piano della credibilità. Lo stesso Luciano Spalletti, nella conferenza stampa alla vigilia di Inter-Sassuolo, non si è tirato indietro sull’argomento. L’allenatore toscano, con le sue parole, aveva ribadito l’importanza che il calciatore ricopre all’interno dello spogliatoio e che la stessa Inter gli riconosce. Queste le sue dichiarazioni: “Il rinnovo di Icardi? Vale quanto detto per Skriniar: è importante, lo ha fatto vedere sia nei numeri che come presa di posizione. Noi vogliamo creare calciatori di grandissima qualità che siano ambiti e cercati da moltissime società e allo stesso tempo li vogliamo trattare bene per farli restare. Telenovela? Noi non la viviamo come voi vivete questi continui ribaltamenti, noi dobbiamo dare il massimo ed essere in grado di venire in campo portando dentro la nostra qualità. E quello che succederà fuori, in base alle scelte della società, è una cosa che non deve andare a intaccare il nostro rendimento. Noi dobbiamo vincere questa partita difficile perché abbiamo ambizioni importanti”.

L’Inter che, tra l’altro, giocherà domenica 27 gennaio contro la formazione granata. Intanto, le quote dell’evento sono già disponibili sul web, ma come cambieranno gli equilibri con Icardi o senza Icardi?

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio