Calcio esteroCalciomercato

Manchester City, Guardiola: la conferma al timone è rimandata a giugno

Rinnovo Guardiola: “Nuovo contratto? Ho le energie per andare avanti”

Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola, fresco della conquista della Premier League, apre al rinnovo con il club inglese: “Al momento ho un contratto fino al 2019 e parleremo con la società a fine stagione. Ho le energie per andare avanti ma vedremo più in là, nel calcio le cose cambiano all’improvviso Vedremo come la pensano e vedremo quale futuro c’è. Dipende dalla mia energia e dalla mi forza di andare avanti. Ora sto bene”.

La squadra del tecnico spagnolo è diventata campione d’Inghilterra la scorsa settimana, grazie alla sconfitta del Manchester United. La stagione dei citizens è stata praticamente perfetta: davanti una vera macchina da guerra spalleggiata da un’ottima difesa. In mezzo un centrocampo fatto di qualità e quantità e l’ex allenatore di Bercellona e Bayern Monaco è l’artefice di tutto questo.

E se il suo rinnovo sulla panchina inglese è ancora incerto, ciò che è sicuro è la sua volontà, unita alla contentezza, di poter restare al timone di un club che quest’anno gli ha regalato lacrime di gioia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio