Calcio estero

UFFICIALE – Manchester United, de Gea rinnova a cifre astronomiche

Seguito con insistenza da Real Madrid e Paris Saint-Germain in virtù del suo contratto in scadenza a fine stagione, David de Gea ha deciso di continuare a vestire la maglia del Manchester United. Il portiere, arrivato nel club inglese nel 2011, ha rinnovato il suo contratto con i Red Devils fino al 2023 con opzione per un altro anno.

Rinnovo de Gea-Manchester United, è ufficiale

Subito dopo la firma, annunciata dalla stessa società tramite un comunicato ufficiale, lo spagnolo ha espresso tutta la sua soddisfazione: “È stato un privilegio passare otto anni in questo grande club e l’opportunità di continuare la mia carriera al Manchester United è un vero onore”.

“Da quando sono arrivato qui, non avrei mai immaginato di giocare oltre 350 partite per questo club. Ora il mio futuro è deciso e tutto ciò che voglio fare è aiutare questa squadra a raggiungere ciò che credo possiamo raggiungere. Voglio vincere di nuovo dei trofei qui”.

Anche se le cifre del rinnovo non sono state rivelate, dall’Inghilterra iniziano a trapelare le prime indiscrezioni. Secondo quanto riferito dai media britannici, infatti, l’estremo difensore iberico arriverà a guadagnare una cifra monstre pari a circa 97,5 milioni di sterline – al cambio, 110 milioni di euro – nel corso dei prossimi quattro anni.

Articoli correlati

Back to top button