Calcio esteroCalciomercato

UFFICIALE – Brandt firma fino al 2021 con il Bayer Leverkusen

Rinnovo Brandt: il Bayer Leverkusen blinda la sua ala sinistra

Arriva l’ufficialità della permanenza di Julian Brandt con la maglia del Bayer Leverkusen. Dopo numerose voci di mercato che lo avevano visto già con la valigia pronta verso la Milano rossonera, la giovane ala tedesca ha deciso di proseguire la sua carriera in Germania. Il club allenato da Heiko Herrlich ha blindato così il ventunenne talentuoso, con scadenza contrattuale fissata a giugno 2021.

Questo il comunicato ufficiale che blinda l’esterno sinistro nato a Brema: “Julian rimane! Il Bayer ha prolungato il contratto a un giocatore molto corteggiato, Brandt ha firmato fino al 30 giugno 2021”.

I suoi numeri parlano chiaro: 6 gol e 4 assist in 28 presenze nella Bundesliga, ed altrettanti 3 reti e 2 assist in quattro gare di Coppa di Germania. Dati che avevo attirato l’attenzione di numerosi top club europei, su tutti Bayern Monaco e Milan. Lo stesso Massimiliano Mirabelli si era proferito interessato all’acquisto dell’attaccante esterno, considerandolo il giocatore giusto per il modulo di Gennaro Gattuso.

Michael Schade, amministratore delegato del Bayer, ha dichiarato: “Con questo abbiamo fatto firmare uno dei più ricercarti, un segnale importante per tutti”. Dunque niente Italia per Brandt, almeno per i prossimi tre anni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio