Serie A

Rincon: “Faccio il sacco della boxe e il programma prescritto dai preparatori”

E’ intervenuto sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, il centrocampista del Torino Tomas Rincon. Il venezuelano che ha parlato della sua quarantena e di come si sta tenendo in forma in questa pausa forzata da Coronavirus.

Queste le sue parole: “Voglio innanzitutto ringraziare tutti quelli che stanno aiutando la popolazione in questa emergenza, penso ai medici come a degli eroi“.

Rincon che si allena così in giardino: “Pure noi calciatori siamo chiusi in casa a sperare che questo virus vada via presto. E intanto ci stiamo allenando. I nostri preparatori ci mandano ogni giorno i video con i programmi da seguire, ma sempre rimanendo a casa.”

Il venezuelano che si tiene in forma con la boxe: “Faccio il sacco della boxe e poi svolgo il programma prescritto dai preparatori. Abbiamo una dieta cui attenerci, poi c’è il risveglio muscolare al mattino, segue il riscaldamento con una serie di esercizi per la parte aerobica, la forza sugli arti superiori, e infine la corsa sul tapis roulant e diversi chilometri sulla cyclette. Alla fine di tutto lo stretching”.

Prosegue il centrocampista: “Il pallone mi manca e mancherà a tutti ancora per un bel po’, temo. Non si sa quando andremo di nuovo in campo ma prima bisognerà fare una specie di seconda preparazione estiva per arrivare in condizione. Perché un conto è allenarsi in casa, un altro è farlo al Filadelfia“.

Conclude Tomas Rincon: “È un periodo che ci dà modo di riflettere e di pensare alle cose che contano davvero nella vita, come la famiglia. Perlomeno in questi giorni mi sto godendo al cento per cento moglie e figli”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio