ApprofondimentiCuriosità

Inter, non solo Zaniolo: tutti i rimpianti nerazzurri

Caso cessioni Inter – Uno dei temi più discussi di questi mesi è sicuramente quello relativo alla cessione di Nicolò Zaniolo alla Roma nell’affare che ha portato  Radja Nainggolan all’Inter. Oggi, dopo l’exploit anche in Champions League del giovane centrocampista, la nostra redazione ha deciso di elencare alcuni dei calciatori ceduti in passato dai nerazzurri poi diventati campioni altrove.

Rimpianti e cessioni Inter, la lista

Il primo nome di questo elenco è quello di Clarence Seedorf, acquistato dall’Inter nel 2000. L’olandese arrivò dal Real Madrid ma dopo tre anni fu ceduto al Milan con cui ha vinto tutto. Meno titolato ma comunque talentuoso, Adrian Mutu: arrivò dalla Dinamo Bucarest ma in nerazzurro giocò solo 10 partite senza mai segnare.

Altro calciatore protagonista di una grande carriera è stato sicuramente Andrea Pirlo, girato in prestito a Reggina e Brescia prima di essere ceduto al Milan. Impossibile non menzionare due difensori italiani che hanno fatto le fortune della Juventus di ieri e di oggi: Fabio Cannavaro e Leonardo Bonucci.

Talenti sprecati quelli di Dennis Bergkamp e Roberto Carlos: il primo diventato bandiera dell’Arsenal, il secondo del Real Madrid e della Nazionale brasiliana. Recentemente ha fatto clamore anche l’esplosione di Coutinho, ceduto con facilità al Liverpool.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio