Serie B

Serie B, respinto il ricorso di Ternana, Pro Vercelli e Robur: Novara e Catania verso la B

Ricorso ripescaggi Serie B respinto

Arrivano novità importanti riguardo la composizione della Serie B 2018/19. Poco fa, la Corte d’Appello Federale ha respinto i ricorsi presentati dalla FIGC e contemporaneamente anche da Ternana, Robur Siena e Pro Vercelli per l’esclusione dalla graduatoria dei ripescaggi delle società sanzionate negli anni precedenti.

“Si dà atto che la Corte Federale d’Appello, nella riunione tenutasi in Roma il 1° agosto 2018, ha adottato le seguenti decisioni: Per il ricorso di Robur Siena (numero 2), Pro Vercelli (numero 3) e Ternana (numero 4), e FIGC (numero 5) per quanto riguarda il Novara, la Corte Federale “rigetta le impugnazioni e, per l’effetto, conferma la decisione del Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare””, si legge nel comunicato ufficiale che invalida la delibera che prevedeva l’esclusione del Novara.

Ora il club piemontese, insieme al Catania, potrà essere riammesso nella serie cadetta nel momento in cui dovesse essere confermata dalla FIGC, presumibilmente nella giornata di giovedì, la graduatoria dei ripescaggi. Da quel momento sarà possibile presentare i calendari della prossima stagione di Serie B, in programma lunedì 6 agosto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio