Curiosità

Juventus, Higuain: “Ho pensato di smettere con il calcio”

Retroscena Higuain: “Per mia madre stavo smettendo” 

Nonostante gli altri due trofei con la maglia della Juve anche quest’anno, è stata una stagione turbolenta per Gonzalo Higuain. L’attaccante bianconero ha ammesso di essere stato in procinto di smettere con il calcio. Il tutto è legato alla malattia della madre, che l’ha colpita qualche tempo fa.

Queste le parole del “Pipita” rilasciate a ‘TNT Sports’: “La malattia di mia madre è stata una cosa terribile, fui vicino a lasciare il calcio. Ho proseguito perché me lo disse lei. Amo il calcio, ma lei veniva prima di tutto. Nel calcio come nella vita serve avere al fianco brave persone, perché quando smetti di essere un calciatore vieni allontanato”. 

Un Higuain che per tutta l’attuale stagione si è fatto carico delle tante critiche piovutegli addosso. Lo stesso centravanti ne parla così: “Di solito le critiche sono rivolte ai migliori. Ti attaccano per il gol che non hai segnato, ma non per i 300 che hai fatto. I goal più belli mai segnati comunque sono mia figlia e mia moglie”. Infine, testa al Mondiale:  “La mia idea è quella di aiutare la Seleccion a vincere. Noi diamo sempre tutto per il nostro paese, lo difenderemo fino alla morte“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio