CalciomercatoSerie A

Milan, Reina prossimo ad indossare i colori rossoneri

Reina al Milan: arriva il secondo colpo di mercato low cost

Dopo l’ultima campagna acquisti molto dispendiosa, il Milan si appresta a vivere una finestra di mercato all’insegna del paramento zero. Dopo aver trovato l’accordo con Strinic, terzino sinistro in scadenza con la maglia della Sampdoria, l’11 rossonero ha un accordo di massima anche con Pepe Reina. Il portiere partenopeo ha già dichiarato la sua volontà di salutare Sarri e compagni a fine stagione.

Fassone e Mirabelli assicurandosi Reina, giocano d’anticipo per un’eventuale cessione di Donnarumma. Nel caso in cui Gigio dovesse restare, sarà comunque lui il titolare con lo spagnolo a fare da secondo. Ivan Strinic andrà a rinforzare la corsia di sinistra difensiva attualmente presidiata dal solo Ricardo Rodriguez. Il blucerchiato ha dimostrato di poter essere un giocatore di livello, nonostante una scadente stagione con il Napoli.

Gli ultimi anni dell’accoppiata BerlusconiGalliani sono stati vissuti all’insegna degli acquisti low cost suscitando non poche lamentele da parte dei tifosi rossoneri. Un ritorno al passato se si vedono gli obiettivi di mercato del Milan di Gattuso: Badelj (in scadenza con la Fiorentina) e Ki Sung-Yeung (attuale Swansea).

Appare abbastanza chiara la linea societaria rossonera riguardo il prossimo mercato: assicurarsi dei giocatori a parametro zero e aspettare un’eventuale qualificazione in Champions per affondare il colpo oneroso.

Articoli correlati

Back to top button