Europa League

Regolamento sorteggio Europa League, ecco cosa devono temere Inter e Napoli

Napoli e Inter ripartono dall’Europa League. Le squadre di Ancelotti e Spalletti infatti sono state eliminate dalla Champions League e proveranno a consolarsi con la seconda competizione europea. Azzurri e nerazzurri entreranno in competizione il prossimo 14 febbraio quando inizieranno i sedicesimi di finale ma già dalla prossima settimana conosceranno le rispettive avversarie.

Regolamento sorteggio Europa League, ecco come funzione

Inter e Napoli conosceranno le loro avversarie lunedì 17 dicembre quando a Nyon verrà effettuato il sorteggio. Le squadre partecipanti verranno divise in due fasce. Saranno teste di serie le dodici vincitrici dei gironi di Europa League e le migliori quattro squadre provenienti dalla Champions League. Non saranno teste di serie le dodici squadre seconde classificate nei gironi di Europa League e le altre squadre eliminate dalla Champions.

Non sarà possibile affrontare squadre provenienti dallo stesso girone di Europa League e dello stesso paese. Napoli ed Inter saranno dunque teste di serie ed eviteranno Arsenal, Chelsea e Zenit San Pietroburgo. Ricordiamo inoltre che le teste di serie giochano il ritorno in casa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio