Calcio esteroCuriosità

River Plate-Boca Juniors, ecco la possibile data della finale di Copa Libertadores

Recupero River Plate-Boca Juniors: gli scenari possibili

In Argentina si discute e si valuta l’opzione migliore per la finale di ritorno della Coppa Libertadores tra River Plate e Boca Juniors. Dopo il primo rinvio di sabato a causa dell’assalto al pullman, ieri lo stesso Boca si è rifiutato di scendere in campo provocando un ulteriore rinvio della gara a data da destinarsi. La decisione definitiva su data e luogo della finale arriverà domani ad Asuncion.

Per ora, l’unica certezza è che la partita si giochi i primi di dicembre per via del G20 in Argentina. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, la finale di disputerà l’8 dicembre ma resta da capire ad ospitare il Superclasico sarà il Monumental oppure un campo neutro, magari anche a porte chiuse.

Non è da escludere, inoltre, che River Plate-Boca Juniors si possa giocare negli Emirati Arabi, visto che pochi giorni dopo la finalissima ci sarà il Mondiale per Club da disputare lì a partire dal prossimo 18 dicembre. Un’ipotesi, però, che i Millonarios vogliono scongiurare per giocare la gara più importante di sempre nel proprio stadio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio