Senza categoria

Roma, il rientro di Karsdorp in campo è dietro l’angolo

Recupero infortunio Karsdorp: il terzino olandese pronto al rientro

Sembrerebbe quasi finita l’agonia per Rick Karsdorp, terzino destro in forza alla Roma. Il calciatore olandese, ai box dallo scorso settembre per la rottura del legamento crociato, sta quasi del tutto superando il momento difficile. L’ex Feyenoord ha iniziato da un paio di mesi la seconda parte della riabilitazione, che gli potrebbe permettere in linea di massima un rientro in campo per il mese di aprile. Il terzino sta forzando i carichi di lavoro provando di nuovo a giocare col pallone oltre al consueto sforzo in palestra.

Tra poche settimane dovrebbe iniziare tra poco ad allenarsi con la squadra Primavera di De Rossi senior. La convocazione con la prima squadra, invecem potrebbe avvenire per fine aprile. Il classe ’95, acquistato dalla Roma la scorsa estate per una cifra attorno ai 16 milioni di euro, è un punto fermo della nuova Roma di Monchi. Anche Di Francesco punta molto su di lui soprattutto per la prossima stagione. Karsdorp, infatti, prima dell’infortunio era un punto inamovibile anche della Nazionale olandese.

Non solo Karsdorp: Silva, Defrel e Schick sono arruolabili

Manca poco al rientro in campo anche per il giovane Jonathan Silva. Si è molto discusso durante la finestra invernale di calciomercato sull’acquisto del portoghese, fortemente voluto dal DS spagnolo nonostante un infortunio che avrebbe potuto tenerlo lontano dal rettangolo di gioco per altro tempo. Il terzino sinistro ex Sporting Lisbona dovrebbe rientrare a breve, così come Defrel e Schick. Questi ultimi stanno bene e hanno seguito un programma personalizzato per evitare ulteriori ricadute. Si vocifera a Trigoria che già per il match contro il Torino, in programma venerdì sera allo ‘Stadio Olimpico’, potrebbero addirittura giocare entrambi: è prevista, infatti, una staffetta dei due vista l’assenza di Dzeko per squalifica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio