Serie A

Juventus, contro il Verona Buffon punta al record di presenze in Serie A di Maldini

Era il maggio del 2018 quando Buffon sembrava aver detto addio per sempre alla sua ‘Vecchia Signora’. La partita? Juventus – Hellas Verona, proprio quella che si disputerà tra poco (ore 18) allo Stadium. Il teatro di gioco sarà lo stesso, ma non le emozioni che circonderanno questo monumento del calcio italiano e non solo bianconero.

Juventus – Hellas Verona Buffon punta al record di presenze in Serie A

Una storia che sembra scritta in un copione che solo il calcio a volte sa ricordare. Gianluigi Buffon dovrebbe tornare a giocare in Juventus – Hellas Verona, proprio lì da dove aveva annunciato di smettere. Non è stato un “anno sabatico” per lui quanto piuttosto un ulteriore step di crescita emotiva e professionali al di fuori dei confini italiani.

Buffon è a sole 7 presenze dal record di partite disputate in Serie A. Un record che appartiene a Paolo Maldini, simbolo e capitano del Milan che ha giocato per i rossoneri ben 24 stagioni. Con le sue 647 presenze a 640, Buffon ha la consapevolezza che già in questa stagione potrà entrare ancor più nella storia del calcio italiano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio