Calcio esteroChampions LeagueCuriosità

Real Madrid, Cristiano Ronaldo sempre presente in Champions League

Si sa è l’uomo dei record. Con la camiseta del Real Madrid ha fatto incetta di premi e trofei, ma  ora ha raggiunto anche un altro particolare traguardo. Record presenze Cristiano Ronaldo in Champions League, per il calciatore lusitano che ha giocato tutti i minuti possibili, di tutte le partite in nella massima competizione europea negli ultimi due anni.

La Champions League è quindi l’habitat del giocatore portoghese. Infatti dal suo approdo ai Blancos nel 2009 ha raccolto il 96,8% dei minuti disponibili – 8576 ‘di 8858’ disponibili – nel massimo trofeo europeo. Un punto di riferimento per la sua squadra e per i suoi compagni, ma che gli hanno permesso di diventare anche il miglior realizzatore della Champions League: 117 gol in 148 partite.

Record presenze Cristiano Ronaldo in Champions League

Davvero imprescindibile e stakanovista il campione portoghese, sempre più utilizzato da Zinedine Zidane, che sarà presente anche nella sfida di questa sera contro la Juventus. Infatti proprio contro la formazione bianconera, Ronaldo firmò la sua doppietta personale nella finale di Cardiff vinta per 4-1 dal Real Madrid. Lui incubo della vecchia Signora che proverà a ferire anche in questi 180 minuti.

Due partite utili non solo a raggiungere la qualificazione alle semifinali Champions League, ma ad incrementare il record di Cristiano Ronaldo contro la Juventus: il lusitano infatti ha già segnato ben sette reti nei precedenti cinque incontri contro la formazione allenata da Massimiliano Allegri. Un particolare pronto ad essere aggiornato già nella gasa di stasera all’Allianz Stadium.

Pasquale Barbato

Avvocato per passione, giornalista di professione, Pasquale Barbato ha una sola missione: la sta ancora cercando. Tifoso del Napoli, ama i motori, la buona cucina e la sua fidanzata

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button