Senza categoria

Genoa, bomber Piatek: il polacco è implacabile come Karl Aage Hansen

Krzysztof Piatek nel segno di Karl Aage Hansen. Forse quest’ultimo non dirà nulla ai tifosi più giovani ma è stato forse il mentore del bomber del Genoa. I due non si conosco, ma in comune hanno qualcosa che hanno dimostrato nel loro esordio in Serie A: la fame per il gol.

Oggi allo Stadio Benito Stirpe, il giovane attaccante polacco ha messo a segno una particolare doppietta che non solo ha regalato la vittoria al Genoa, ma ha portato la punta in alto nella classifica marcatori con 8 reti segnate in sette partite. Una partenza davvero incredibile se si pensa che il giocatore acquistato da Preziosi, è un esordiente.

Qualcosa che è accaduto anche molti anni prima con Karl Aage Hansen. Fratello di John, giocatore della Juventus, professore di scuola media, con un profondo senso per il gol. Acquistato dall’Atalanta per 70 milioni nel 1949, una cifra davvero incredibile per quegli anni, l’interno destro di centrocampo danese mise a segno 5 reti nelle prime sei giornate di campionato.

Alla fine della stagione furono 18 le reti messe a segno dal danese con la maglia dei bergamaschi. Piatek però è riuscito a fare meglio risultando il miglior esordiente a segnare più reti nelle prime giornate di campionato. Chissà quante saranno le marcature del polacco che sembra voler far cadere dopo solo tre anni un altro record, ossia quello di Gonzalo Higuain e le sue 36 marcature che hanno scalzato Nils Gunnar Nordahl dal gradino più alto del podio della classifica marcatori della Serie A

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio