ApprofondimentiSerie A

Rebus panchine Serie A: quali sono le squadre ancora senza allenatore?

Terminato il campionato di Serie A, alcune squadre devono ancora trovare il prossimo allenatore per la stagione 2021/22

Il campionato di Serie A è ormai finito da qualche settimana, e in attesa di Euro2020, le società del massimo campionato italiano lavorano per progettare la prossima stagione. Gran parte delle squadre hanno cambiato allenatore, non mancano però conferme e sorprese, ma ci sono ancora alcune squadre senza una guida tecnica, vediamo nel dettaglio la situazione di queste squadre.

Panchine Serie A: alcune squadre sono senza allenatore

Tutte le big del campionato hanno già fatto le loro scelte per la panchina della prossima stagione, con l’arrivo di Inzaghi all’Inter, il ritorno di Allegri alla Juventus, il clamoroso approdo di Mourinho alla Roma, ma alcune squadre ancora non hanno trovato il loro allenatore. Tra queste c’è sicuramente la Lazio, ancora per poco probabilmente, considerando che è quasi fatta per l’arrivo di Sarri. Poi sono senza allenatore Sampdoria, Sassuolo, Udinese e Verona, mentre da decifrare la situazione in casa Empoli, con Dionisi cercato da alcuni club di Serie A ma che la società toscana non vuole liberare.

Lazio e Verona: vicini gli accordi con Sarri e Di Francesco

La Lazio, dopo l’inaspettato addio di Simone Inzaghi, ha deciso di puntare tutto su Maurizio Sarri, e la firma potrebbe arrivare nei prossimi giorni, ma almeno di clamorosi colpi di scena, sarà lui a guidare la formazione biancoceleste. Il Verona invece ha quasi chiuso con Di Francesco per sostituire Juric, che si è accasato al Torino, nonostante le ultime fallimentari esperienze con Sampdoria e Cagliari.

Sampdoria, Sassuolo e Udinese: situazioni da definire

Ben più complicate sono le situazioni in casa Sampdoria, Sassuolo e Udinese, che ancora devono trovare l’allenatore giusto per ricominciare la stagione. Il presidente dei doriani Ferrero sembra essere deciso di scommettere su Patrick Vieira, reduce dall’esperienza in Francia al Nizza, nella quale ha ottenuto un settimo e un quinto posto, prima di essere esonerato.

I neroverdi, dopo l’addio di De Zerbi, sembrano voler puntare decisamente su Marco Giampaolo, che viene da due esoneri consecutivi con Milan e Torino, e per lui è pronto un biennale.

Mentre la prima scelta dell’Udinese è Zanetti del Venezia, che però non dovrebbe lasciare la squadra dopo la storica promozione in Serie A, e si parla insistentemente di Maran come alternativa, che però è sotto contratto con il Genoa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio