Europa League

Europa League, ormai segnato il destino di Inter e Napoli: ecco le reazioni

I tanto attesi sorteggi di Europa League sono da poco terminati; avversari decretati, ora le squadre iniziano a lavorare per i rispettivi incontri. L’Inter sarà impegnato con l’Eintracht Francoforte mente il Napoli affronterà il Salisburgo. Esiti che non hanno di certo risparmiato tecnici, giocatori e dirigenti dal commentare il destino oramai decretato.

Reazioni sorteggi Europa League: a parlare sono Ancelotti e Zanetti

Ad esprimersi per primo è stato l’allenatore della squadra partenopea, Carlo Ancelotti, che ha così dichiarato: “Il Salisburgo è un’ottima squadra con grande esperienza internazionale. Basti ricordare che solo pochi mesi fa ha giocato la semifinale di Europa League. Nel girone ha vinto 6 partite su 6 e dovremo fare 2 grandi partite!”.

Zanetti sul sorteggio dell’Inter:

Per quanto riguarda invece la compagine nerazzurra, a parlare dopo i sorteggi è stato Javier Zanetti, che ai microfoni di ‘Sky’ ha così commentato a caldo: “Affrontiamo una squadra tedesca, sempre dura da battere, dovremo prepararci al meglio. Condivido quello che hai detto, sarà un avversario duro da battere, l’Inter è cresciuta tantissimo, solo così potremo ambire a passare il turno. Favoriti? Credo che l’Inter deve cercare sempre di andare fino in fondo, anche se ci sono tante altre squadre attrezzate, ci proveremo”.

Sulla presenza o meno di Icardi:

“Mauro continua a essere un giocatore importante, speriamo che possa esserci, sarebbe d’aiuto per la squadra. Quando ci sono dei problemi nello spogliatoio serve un confronto interno, ma questa è una opportunità per unire ancora di più il gruppo. Servirà creare le condizioni per vincere. La situazione che si è creata è spiacevole, serve un chiarimento ma con il bene della squadra come obiettivo principale. È tutto risolvibile. Io ancora non ci ho parlato, aspettiamo. Lui si deve chiarire col gruppo, questa è la priorità. La fascia è una cosa importantissima, è essere un esempio per i compagni, che ti rispettano per quello che fai dentro e fuori dal campo”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio