CuriositàMondiali

FOCUS TCN – Mondiali, anche qui il vince il Real Madrid

Real Madrid Mondiali: dominio dei blancos anche a Russia 2018

Non bastava un dominio incontrastato negli ultimi 5 anni di Champions League, con 4 vittorie e una semifinale raggiunta. Il Real Madrid si sta dimostrando anche la regina assoluta di questi Mondiali. I giocatori “blancos” infatti sono quelli che maggiormente si sono messi in mostra. Il primo di questi è indubbiamente Cristiano Ronaldo. La sua tripletta contro la Spagna gli ha permesso ancora una volta di prendersi le copertine dei quotidiani sportivi di tutto il mondo ed una rivalità con Leo Messi che ora appare quasi superflua.

Ma se Ronaldo è la punta di diamante di un Real Madrid mai così ‘galactico’, anche gli altri “gregari” non sono da meno. La coppia di centrocampo Kroos-Modric ne è la rappresentazione migliore. I due si stanno dimostrando i pilastri imprescindibili di Germania e Croazia. Soprattutto il tedesco, con il suo gol al 95′ alla Svezia ha cambiato radicalmente la storia ai Mondiali della nazionale campione in carica.

Anche Marcelo e Casemiro, non ancora in gol ma sempre titolari inamovibili con il loro Brasile fanno capire l’importanza della rosa del Real Madrid, sempre in prima linea quando si parla di top player. Addirittura Nacho, terzino destro riserva di Carvajal si è reso protagonista con un super gol contro il Portogallo, che era valso il momentaneo sorpasso delle “Furie Rosse”. A partire dal prossimo anno, il cambio di panchina potrebbe risultare meno decisivo di quanto si possa pensare, fino a quando i blancos disporranno di una rosa simile saranno sempre una spanna sopra al resto della concorrenza.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio