Calcio estero

Real-Atletico, è lotta aperta nel derby di giornata

Real Madrid-Atletico Madrid: un derby che vale il secondo posto

Il noto quotidiano spagnolo dedica la sua copertina all’atteso derby delle 16:15 tra Real Madrid ed Atletico Madrid. Per gli scommettitori un over garantito, per i tifosi uno scontro difficile. L’anno in cui i marziani del Barcellona hanno preso il largo in Liga, le due compagini madrilene se la battono per il secondo posto.

I colchoneros di Diego Simeone occupano il secondo posto in classifica con 67 punti, frutto di venti vittorie su trenta partite disputate finora. Con un’andamento costante, la squadra biancorossa si è dimostrata fin da subito meritevole dei piani alti, oltretutto attualmente in corsa anche per l’Europa League dove, tra l’altro, è la favorita. Non si può dire altrettanto del Real, che ha vissuto un avvio difficile che lo ha costretto a partire a rallentatore. Una situazione capovolta poi nella seconda parte di stagione. I galacticos sembrano lanciatissimi in Champions League e stanno dimostrando di avere tutte le carte in regola per accaparrarsi il secondo posto.

Una sfida suggestiva che sgombrerà le strade di Madrid, pronti ad assistere al derby più entusiasmante del “Santiago Bernabeu”. Questo il commento del giornale in vista del match: “Duello di grande livello con le rovesciate di Cristiano e i voli di Oblak. Superare il massimo rivale in classifica converte la grande sfida del Bernabeu in una questione di onore”.

Articoli correlati

Back to top button