Serie A

Razzismo, Balotelli risponde: “Non ho attaccato Verona, ma solo quei cog****i che hanno fatto i cori”

Dopo l’episodio di razzismo e l’arrivo della mozione contro Balotelli per diffamazione, l’attaccante ha voluto rispondere. Il suo è un messaggio chiaro verso Verona e la curva dell’Hellas.

Razzismo, Balotelli: “I tifosi del Verona mi sono anche simpatici”

Queste le parole dell’attaccante del Brescia rilasciate ad un’intervista con Le Iene: “I pochi, perché ripeto sono sempre pochi gli scemi – aggiunge Balotelli – ma ci sono, che lo hanno fatto sono delle teste di ca***. A sfondo razzista non ci sta, non c’è mai stato e mai ci starà. Non è bello ma non ho accusato il Verona, non ho accusato la Curva del Verona. Ho accusato pochi scemi che lo hanno fatto e li ho sentiti. Ho accusato quei cogl***i e basta. Di sicuro non erano due o tre perché li ho sentiti dal campo. Dico la verità: lo stadio del Verona e i tifosi mi stanno anche simpatici con i loro sfottò. Ma se vuoi distrarre un giocatore, lo puoi fare in mille modi ma non così. Così non va bene. Così non ci siamo»

Gravina: “Una convocazione di Balotelli sarebbe buon segnale”

Anche il presidente della FIGC si è espresso sul caso che sta tenendo banco in questi ultimi giorni. Un ennesimo episodio di razzismo che macchia ancora il nostro campionato. Queste le sue parole: “Mi auguro ci sia in tempi rapidi una partecipazione attiva nel gruppo Nazionale di Mario Balotelli: sarebbe un messaggio straordinario verso il mondo che pensa di scoraggiare l’avversario facendo espressioni di quel tipo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio